sport

Se il campionato finisse ora entrambe in Europa
1 minuto e 10 secondi di lettura
Un Genoa da sogno domina il Milan a San Siro, conquista la vittoria dopo 57 anni e aggancia la zona Europa. La Sampdoria viene fermata in casa dal Verona e resta quinta. Insomma, in questo momento, Genoa e Sampdoria sarebbero entrambe in Europa League.

Il protagonista della serata è il Grifone che dà forse una spallata decisiva alla panchina di Pippo Inzaghi. Il 3-1 per la squadra di Gasperini è perfino stretto: nel primo tempo segnano Bertolacci e Niang, nella ripresa dopo un'invenzione di Mexes, viene espulso Menez e nel finale Iago Falque fa 3 su calcio di rigore. Una rimonta pazzesca, quella dei rossoblù che in 6 gare hanno raccolto 13 punti.

Chi non riesce più a vincere è la Sampdoria. 3 punti in 5 partite, e blucerchiati stoppati sull'1-1 dal Verona. Mihajlovic fa turn over, Correa è bravo ma leggerino, nel primo tempo succede poco. Il giovane argentino si fa male, entra Eto'o, Acquah si fa cacciare ingenuamente, poi una volata di Muriel serve a De Silvestri la palla dell'1-0. Ma l'eterno Toni pareggia subito e la Samp non trova più la strada del gol.

E il prossimo turno metterrà ancora alla prova i rossoblucerchiati. Sabato alle 18 al Ferraris la Sampdoria riceverà la Juventus che potrebbe festeggiare a Genova lo scudetto, mentre domenica alle 12.30 il Genoa andrà all'Olimpico contro la Roma rilanciata dalla vittoria sul Sassuolo.