politica

Non sarà presente alla prima di Toti a Genova
59 secondi di lettura
"Dobbiamo riorganizzare tutta la campagna elettorale. Da oggi cominciamo a incontrare tutti i segretari di sezione per ricominciare da zero". Cosi' Edoardo Rixi, candidato della Lega alla presidenza della Liguria ritiratosi a favore di Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi, spiega che non sarà alla prima uscita in campagna elettorale a Genova dell'esponente di Fi. "Non è un tentativo di sabotaggio velato", ha chiarito Rixi, spiegando che l'obiettivo è "cercare tenere unito il movimento e riuscire portarlo compatto su candidatura Toti".

"Noi ci occupiamo di rispettare le volontà prese e cercare di prendere un risultato come Lega importante che possa essere determinante all'interno dello schieramento di centrodestra", ha spiegato Rixi, sottolineando che l'obiettivo è quello di recuperare l'elettorato del Carroccio "tenerlo compatto e cercare di essere più avanti di Fi".

"Questo è l'obiettivo che ci diamo, dobbiamo ripianificare tutto", ha osservato Rixi spiegando che anche il materiale nelle tipografie è stato bloccato. "Dobbiamo cambiare l'impostazione della campagna e abbiamo bisogno di qualche giorno per riorganizzare la macchina. Mi sembra normale", ha concluso il vice segretario federale della Lega Nord.