L'impresa della Sampdoria all'Olimpico contro la Roma regala non solo ai blucerchiati 3 punti pesantissimi nella corsa verso l'Europa ma anche la consapevolezza che la squadra di Mihajlovic potrà essere protagonista in campionato fino alle fine.Il 2-0 maturato nel secondo tempo è frutto di una prestazione prima ordinata, un pò affannata solo nel finale della prima frazione quando Viviano ha dovuto sfoderare alcuni interventi davvero importanti.
Poi, nella ripresa, con i giallorossi in preda all'ansia(non vincono da mesi all'Olimpico), è venuta fuori la determinazione della squadra di Mihajlovic in gol prima con De Silvestri(ma l'azione, straordinaria, che ha portato alla rete porta la firma di un grande Eto'o) e poi con Muriel che, subentrato a Okaka, ha dimostrato che, in velocità, come lui in serie A ce ne sono davvero pochi. Il "rosso" al romanista Keita e un paio di altri interventi sicuri e autoritari di Viviano hanno blindato una vittoria che regala alla Sampdoria la forza psicologica per continuare il "ciclo di ferro".
Domenica sera al Ferraris arriva l'Inter di Mancini. La guardia resta alta ma una Samp concreta, cinica, determinata e con la dose giusta di fortuna, può davvero essere protagonista fino all'ultimo.
16° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Maurizio Rossi*
Mercoledì 29 Ottobre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis