economia

1 minuto e 29 secondi di lettura
Roberto De Lorenzis dell'Associazione nazionale consulenti del lavoro è stato riconfermato per acclamazione alla carica di presidente di Confprofessioni Liguria. Il Consiglio regionale della delegazione ligure ha inoltre nominato i nuovi componenti della Giunta esecutiva per i prossimi quattro anni.

Rodolfo Berro (Associazione nazionale dentisti italiani) ricoprirà il ruolo di vicepresidente, mentre consiglieri saranno Dante Benzi (Associazione dottori commercialisti), Gualtiero Tanturli (Associazione nazionale medici veterinari italiani), Rosaria Bono (Federnotai), Fiore Michele (Federazione italiana medici pediatri) e Alessandro De Stefanis (Sindacato nazionale dei geologi professionisti). Il nuovo collegio dei revisori è invece composto dal presidente Massimo Lusuriello, Armando Salati (Federnotai) e Francesco Prete (Federazione Italiana Medici di Famiglia).

Per il presidente Confprofessioni Liguria "dopo un primo quadriennio di assestamento, interamente speso per farsi conoscere in ambito locale, dovrà adesso moltiplicare gli sforzi per ottenere anche dalla Regione Liguria il riconoscimento ufficiale di “Parte Sociale” di cui gode già da tempo in ambito nazionale e presso molte altre Regioni italiane. Il mio personale ringraziamento va inoltre ai colleghi della giunta uscente, che hanno condiviso con me il lavoro di questo quadriennio: un gruppo di lavoro, non certo un gruppo di potere, che, con mia grande soddisfazione, è stato riconfermato nella Giunta neo eletta che potrà così contare su professionalità ed esperienza e sarà arricchita dai “nuovi acquisti” espressi dell’area medica".

Le associazioni delle singole categorie professionali, aggiunge De Lorenzis sono "molto motivate e determinate nella difesa delle attività e della dignità di tutti i professionisti; e sono sicuro che non faranno mancare il loro prezioso appoggio a Confprofessioni Liguria così come Confprofessioni nazionale che ha rinnovato l’impegno a sostenere le delegazioni territoriali nella loro azione”, conclude il presidente.