sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
L'ultimo documento dall'Everton è arrivato poco dopo le 13.30. Una firma e Samuel Eto'o è diventato davvero un giocatore della Sampdoria, o meglio un giocatore allenabile da Sinisa Mihajlovic.

Il via libera arrivato dall'Inghilterra ha, dunque, dato l'autorizzazione al giocatore camerunense per svolgere il primo allenamento con la squadra blucerchiata in attesa della presentazione, probabilmente giovedì all'Acquario.

Grande emozione per i tifosi blucerchiati presenti, che un giocatore come Eto'o difficilmente lo hanno viso transitare dalle parti di Bogliasco.

E con lui, per qualche giorno, Mihajlovic trova anche il suo potenziale erede: si tratta del 18enne Olinga, attaccante che arriva dai ciprioti dell'Apollon e che è considerato in Camerun l'erede proprio di Eto'o se è vero che è stato, ai Mondiali brasiliani il giocatore più giovane dell'intera manifestazione.

Intanto, sul fronte mercato, mentre piacciono Bianchetti per la difesa e Marrone per il centrocampo, l'affare Bergessio-Lazio potrebbe chiudersi presto. Prestito con diritto di riscatto non obbligatorio fissato a 4 milioni di euro, la cifra spesa in estate dalla Sampdoria per acquistarlo dal Catania. Bergessio che non è stato squalificato, come si temeva, con la prova tv per il "corpo a corpo" con il palermitano Gonzalez nel primo tempo della partita di domenica scorsa.