politica

Garibaldi (Ncd): "Con Paita possiamo fare un discorso sul futuro"
1 minuto e 30 secondi di lettura
Le tensioni che arrivano dalle Primarie del Partito Democratico portano vento di burrasca anche in casa del centrodestra. Marco Melgrati, consigliere regionale di Forza Italia, chiede che i componenti dell’Ncd si allontanino anche fisicamente dallo schieramento politico. “Ho chiesto che si spostino nei banchi della maggioranza perché non fanno più parte di quella minoranza in cui erano stati eletti dal popolo. Si spostino pure perché noi non li sopportiamo più nei banchi della minoranza”, ha dichiarato Melgrati ai microfoni di Primocanale.

Credo che sia scandaloso - ha aggiunto il consigliere di Forza Italia - che un gruppo politico come il Nuovo Centrodestra, che oggi dovrebbe cambiare nome in Nuovo Centrosinistra e che è stato votato con i voti del centrodestra, possa aver appoggiato alle Primarie la Paita in maniera chiara e dichiarata. Non è la prima volta che questo succede”.

“Non ci sposteremo”, ha prontamente risposto Gino Garibaldi, consigliere regionale Ncd. “Forse Marco Melgrati aveva voglia di iniziare questo anno facendo qualche battuta ironica. Noi siamo minoranza, abbia sostenuto con la maggioranza alcuni provvedimenti che abbiamo condiviso, facendo un percorso di confronto nelle commissioni. Non siamo lo sgabello o il puntello di questa maggioranza”, ha detto Garibaldi.

L’esponente del Nuovo Centrodestra non chiude nessuna porta, a partire dalla possibile alleanza elettorale con l’attuale assessore regionale alle Infrastrutture. “Con Raffaella Paita possiamo fare un discorso sul futuro, che può arrivare anche a una coalizione. Apriremo un confronto dentro al nostro partito per arrivare a una lista. Un candidato lo conosciamo, che è Raffaella Paita, l’altro non lo conosciamo. Io tendo una mano a tutti coloro che vogliono fare un percorso per una collaborazione. Non escludo nulla”, ha concluso Garibaldi.