curiosità

Le star della musica illuminano la notte del Ponente
1 minuto e 46 secondi di lettura
Le stelle sono Ron e Irene Grandi e illuminano il Capodanno del Ponente. Ma non ci sono solo loro. Sono tante le piazze della Liguria dove tra note, comicità e fuochi si saluterà l'arrivo del nuovo anno.

GENOVA - Il cuore dei festeggiamenti sarà il Porto Antico dove si svolgerà uno spettacolo con gli artisti di Cirumnavigando Festival a partire dalle 21:30. Al termine dj set. Per l'occasione la pista di pattinaggio resterà aperta tutta la notte. Il Centro Storico sarà animato da musica e iniziative a cura dei Civ.

SAVONA - Torna il Capodanno in Darsena con il concerto di Irene Grandi in piazza d'Alaggio; a mezzanotte fuochi d'artificio dalla fortezza del Priamar e auguri del sindaco Federico Berruti.

LA SPEZIA - Musica e risate per dire addio al 2014. Due le zone dei festeggiamenti: in piazza del Bastione e piazza Garibaldi dalle 18:30 esibizioni musicali e performance di alcuni comici genovesi, tra cui Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin.

IMPERIA - In piazza Dante si esibiranno alcune protagoniste femminili del talent show di X Factor: Francesca Michielin, Violetta Zironi e Ilaria Rastrelli.

SANREMO - Il saluto al 2015 è affidato a Ron, in concerto dalle 22.30 in piazza Pian di Nave. Con lui sul palco la rivelazione del talent 'Amici' Roberta Bonanno. Poi fuochi d'artificio. Al Casinò ad esibirsi sarà Massimo Lopez con lo spettacolo Sing and swing.

TIGULLIO - Veglioni di San Silvestro con musica dal vivo e dj set a Rapallo e Chiavari mentre Santa Margherita Ligure, per la prima volta, ha deciso di dedicare la serata ai bambini: dalle 21:00 spettacolo e animazione ai Giardini a Mare a cura del Teatro Scalzo con trampolieri, "super giochi", discoteca bambini, trasformismo, spettacolo luminoso con attrezzi a led, aspettando la mezzanotte.

AUTOBUS A GENOVA - Per quanto riguarda il trasporto pubblico a Genova, giovedì 1 sarà in vigore l'orario festivo, mentre nelle giornate di mercoledì 31 e di venerdì 2 sarà in vigore l'orario del sabato, tenendo conto sia della chiusura delle scuole sia della contrazione di domanda che normalmente si verifica in questa parte dell'anno.