Al termine del circuito di qualificazione gli atleti, in base al punteggio ottenuto, avranno diritto a partecipare al campionato del mondo 2015/2016 Freeride World Tour.
L'evento di qualificazione ad Artesina è previsto nelle giornate 16,17 e 18 Gennaio 2015 sulle pendici del monte Mondolè. La manifestazione avrà lo scopo, oltre che di promuovere la disciplina ed il territorio, quello di sensibilizzare gli amanti del freeride e della neve, ad affrontare questa passione con tutti i requisiti di sicurezza necessari.
Le guide alpine locali, in collaborazione con Mystic Freeride, allestiranno un Safety Camp in cui verrà insegnato ai riders come comportarsi in caso di pericolo ed un Campo ARTVA per sensibilizzare i più piccoli a rispettare la montagna e vedere all’opera le squadre cinofile. L'evento sarà caratterizzato anche da diversi momenti di svago che permetteranno al pubblico di interagire con gli atleti e i partners presenti.
Nel 2014 la manifestazione ha coinvolto 100 atleti internazionali, interessando diverse centinaia di appassionati e curiosi che nei giorni del “Fest” hanno affollato lo spot di gara e le iniziative organizzate presso l'Event Village di Artesina.
IL COMMENTO
L’isolamento sociale dei giovani
Sanità e trasparenza: sapere quanto costa per curarsi meglio