speciale

1 minuto e 15 secondi di lettura
E' online il sito www.unacanzonepergenova.it e le visualizzazioni sono oltre 4.000. Il minisito, voluto dalla SIAE, fa parte del progetto dell'iniziativa di solidarietà che ha messo a disposizione 600 mila euro per aiutare gli esercizi commerciali di Genova e Chiavari gravemente danneggiati dalle alluvioni. L'iniziativa era stata presentata qualche giorno fa dal presidente della SIAE Gino Paoli. I brani che si possono ascoltare attraverso il sito sono al momento 36 e tra questi gli utenti possono scegliere i preferiti e condividerli sui social network per far sentire la loro vicinanza a Genova.


Tra le canzoni presenti, "Genova per noi" di Paolo Conte, "Via del Campo" e "Creuza de ma" di Fabrizio De Andre', "O frigideiro" di Bruno Lauzi, "La musica che gira intorno" di Ivano Fossati, "Riviera" di Umberto Bindi, "Quattro amici" e "La gatta" di Gino Paoli, "Stasera che sera" dei Matia Bazar, "O Libbro di Muri" e "Centocinquanta" dei Buio Pesto, "Senza di te" di Zibba.


I brani inseriti su unacanzonepergenova.it sono il dono dei tanti autori, editori, produttori e interpreti che con il loro contributo hanno reso possibile l'iniziativa e continuano a sostenerla con una partecipazione che giorno per giorno aumenta, dando il segno visibile e concreto della solidarietà del mondo della musica a una città che alla musica ha dato e continua a dare tanto.