sport

1 minuto e 48 secondi di lettura
A Cesena partita sonnacchiosa per un’ora poi in mezz’ora succede tutto: la Sampdoria rimedia un pareggio, 1-1, che è comunque prezioso anche se arrivato grazie ad un’autogol e in una partita fatta di luci ed ombre.

Il primo tempo della Sampdoria è simile a quella delle altre trasferte: un traccheggio incolore che neppure i tantissimi tifosi blucerchiati presenti al Manuzzi riescono a cambiare A dire il vero dopo 4 minuti Okaka potrebbe ottenere un rigore per una trattenuta in area di Capelli: per Gervasoni è tutto ok.

Il Cesena è veloce nelle ripartenze e pericoloso: Defrel, Brienza e Almeida fanno ammattire la difesa e Regini deve, in scivolata metterci una pezza al 18mo. Eder ha una buona palla di testa(fuori), quindi Gabbiadini calcia a lato e, al 42mo Eder batte a lato una punizione dal limite che è un calcio di rigore con la barriera.

Nella ripresa la Sampdoria sembra trasformata: Leali è miracoloso su un colpo di tacco ravvicinato di Okaka, poi anche Eder ci prova. Al 16mo però, la doccia fredda : punizione, colpo di testa respinto maldestralmente da Romero interviene l’ex Lucchini che segna e non esulta: 1-0 per il Cesena.

La Sampdoria soffre qualche minuto, poi si riorganizza, ci prova con Eder poi trova il gol del pareggio con una sfortunata autorete del cesenate Nica su cross di De Silvestri. La partita si accende: traversa di Cascione su punizione, poi si scatenano i blucerchiati. In due minuti prima Obiang(tiro deviato), poi Sansone(palo da fuori) e quindi Bergessio(sciagurato solo davanti a Leali) sprecano la palla del 2-1.
C’è tempo ancora per una protesta del Cesena per un tocco di mano e Gervasoni fischia la fine.

1-1, punto alla fine prezioso ma è stata una Sampdoria altalenante .

E domani sera tocca al Genoa, che sfida il Palermo per continuare la sua corsa nei quartieri alti della classifica.

Gasperini spera di avere a disposizione Kucka ma lo slovacco non è al meglio mentre sicuri assenti sono Rincon e De Maio. Prima convocazione stagionale per Fetfatzidis mentre non ci sarà Sturaro, che sconta la seconda giornata di squalifica.