salute e medicina

1 minuto e 21 secondi di lettura
"L'apporto dei privati all'interno dell'ospedale di Albenga è un esempio positivo che consente alla struttura di fornire servizi di primo livello. Inoltre grazie a Gsl, attivo nel settore ortopedico, l'Asl2 ha abbassato notevolmente le liste d'attesa effettuando risparmi importanti. Sarebbe significativo per il territorio che il frutto di questi risparmi venissero investiti dalla Asl nel nostro ospedale".

A dirlo è il sindaco di Albenga, Giorgio Cangiano. Il primo cittadino giudica favorevolmente l'impegno del direttore generale dell'Asl2 affinché la zona ingauna torni ad avere due automediche per le ore notturne e auspica un potenziamento dell'emergenza: "Esiste tuttora un primo soccorso, non vorrei far passare il messaggio che Albenga non ha nulla. Certo, al pari degli altri sindaci sono impegnato per dare risposte più concrete".

Poi il resto dei bilanci a quasi 200 giorni dall'elezione: "Non mi sono pentito di questa avventura, non avevo la tessera del Pd e neppure la prenderò. Le mie priorità guardano a dare maggiore tranquillità ai miei concittadini con più vigili in strada e nuovi negozi che animino le zone meno frequentate. A questo riguardo emblematico il caso di piazza San Francesco, oggi tornato a essere un modello di vitalità".

Poi le grandi speranze turistiche affidate al Giro d'Italia e le preoccupazioni in tema di occupazione: "Fruttital? Il pensiero va ai lavoratori, tuttavia credo che l'approdo di Laer dia ossigeno alla nostra economia".

Infine la promessa per le imprese: "Tutte o la stragrande maggioranza delle realtà che abbiano crediti con la nostra amministrazione saranno pagate entro fine anno".