sport

2 minuti e 23 secondi di lettura
Serata di gala al Picco della Spezia con gli aquilotti che non vogliono fermare il loro volo verso la zona promozione della serie B. Domani in Serie A anticipo di lusso per la Sampdoria contro il Milan mentre nel campionato cadetto l'Entella cerca il colpaccio a Perugia. Gasperini si prepara per la sfida contro Zeman domenica alle 12:30.

SPEZIA - 
Arriva il Crotone e Bjelica è pronto a lanciare la coppia d'attacco Ebagua e Giannetti, due dei bomber più importanti della cadetteria ma che quasi mai hanno giocato insieme. Per il tecnico croato c'è qualche dubbio di formazione: in difesa potrebbe tornare a Piccolo, a centrocampo vogliono una maglia Acampora a Candija. Non è da escludere anche l'utilizzo di Schiattarella. Ma soprattutto servirà l'apporto del pubblico del Picco per spingere una squadra che, in caso di vittoria e magari anche solo per una notte, sarebbe seconda da sola in classifica.

SAMPDORIA -  
E' già tempo di vigilia per la Sampdoria che, domani sera al Ferraris, sfiderà il Milan. Per Sinisa Mihajlovic una buona notizia è arrivata dal recupero di Gastaldello: il capitano tornerà al centro della difesa presumilmente con Regini (Romagnoli recupererà per dopo la sosta, Silvestre ci prova ma è difficile) mentre sugli esterni giocheranno De Silvestri e Mesbah. E così, con il probabile ritorno di Eder e Gabbiadini con Okaka ecco che, a centrocampo, c'è da sostituire lo squalificato Palombo. Il ballottaggio vede Duncan e Rizzo con Obiang che andrà a fare il perno centrale della mediana.

GENOA - Continua la preparazione del Genoa in vista della trasferta di domenica all'ora di pranzo contro il Cagliari. Il test contro la Primavera potrebbe aver acceso alcuni dubbi nella testa di Gian Piero Gasperini che deve, ad esempio, sostituire l'infortunato De Maio. Ma in questo caso Burdisso, recuperato, è nettamente favorito. I dubbi semmai sono tra Roncaglia e Marchese e tra Antonini ed Edenilson. Anche a centrocampo il tecnico ha l'imbarazzo della scelta: potrebbe toccare a Kucka, Greco e Bertolacci ma Mandragora, convocato nell'under 19, ha delle chance. Infine l'attacco: i due grandi ex, Matri e Pinilla, sono in forma ma l'italiano sembra favorito con Falque e Perotti.

ENTELLA - Sono disponibili i tagliandi per il settore ospiti dello stadio "Renato Curi" per assistere alla sfida di sabato fra il Perugia e i ragazzi di Luca Prina. I biglietti si potranno trovare, riporta il sito ufficiale entella.it, presso il punto vendita a Chiavari in via M. della Liberazione 182. Curva Sud Ospiti (capienza 2500 posti): 13,50 euro compresi i diritti di prevendita; Tribuna laterale Ovest Settore A: 27,50 euro compresi i diritti di prevendita. La società informa che sia in prevendita sia al botteghino si potrà usufruire del programa "Porta due amici allo stadio"