cultura

1 minuto e 22 secondi di lettura
Musica e solidarietà contraddistinguono il fine settimana della Liguria. Da Sarzana a Imperia, vediamo quali sono i quattro eventi da non perdere nel week-end del 25 e 26 ottobre.

GENOVA - Una 26 ottobre all’insegna della solidarietà tra i vicoli. Domenica si svolgerà una ‘biclettata’ alla scoperta della Genova medievale, con lo scopo di raccogliere i fondi necessari all’acquisto di una carrozzina per basket disabili. L’appuntamento è per le ore 9.30 in Piazza Matteotti per poi snodarsi nei vicoli. L'evento è organizzato dai Lions di Genova e Panathlon International.


SARZANA - Sempre domenica 26 ottobre a Sarzana appuntamento per gli amanti del fumetto. Al Comic House sarà possibile incontrare Riff Reb's, il disegnatore de Il Lupo dei Mari, che sarà a disposizione del pubblico per foto e dediche.

ALBENGA – Al Teatro Ambra di Albenga domenica andrà in scena va lo spettacolo di chiusura della quarta edizione di Ottobre De Andrè, l’evento organizzato per ricordare Fabrizio De Andrè e Don Gallo. Tanti gli ospiti attesi da Franco Fasano a Zibba a Shel Shapiro.

IMPERIA – Da De Andrè a Battisti. Sabato 25 ottobre al Teatro Cavour di Imperia sarà la volta della nuova edizione della ‘Stanze come questa- Lira Battistiana’, serata tributo al cantante laziale. Il concerto vedrà esibirsi I Verderame. Quest’anno l’evento è organizzato dall’associazione SorridiConPietro Onlus. L’obiettivo della serata è di raccogliere i fondi necessari alla realizzazione di una delle quattro camere del centro residenziale pediatrico "Il Guscio dei Bimbi " presso l'Istituto Gaslini di Genova.