Si riparte, nel mirino il Cagliari con il conforto di alcuni numeri che rendono perfettamente l’idea di una Sampdoria sempre più salda al terzo posto in classifica. La Sampdoria - secondo quanto fornito da Football Data - si può considerare una vera e propria squadra bunker, con appena due gol subiti nelle prime sei gare di campionato.
La migliore in Italia con la Juventus e la seconda - a pari merito proprio con i bianconeri e il Bayern München - in Europa, alle spallle del Barcelona, ancora a reti bianche. Non solo difesa. Se la retroguardia è attenta a non far passare uno spillo, il Doria in attacco sa quando colpire. La formazione di Sinisa Mihajlovic è infatti solita andare a segno sul finire del primo tempo o - perché no - della gara, quando i colpi si accusano di più: sono tre i gol segnati tra la mezzora e il duplice fischio, e altrettanti quelli tra il 75' e la fine delle partite. Chi sono i giocatori che portano più punti? Tevez e il nostro Manolo Gabbiadini. Che da soli sono valsi ben 9 punti per le rispettive squadre.
Intanto oggi a Bogliasco si è rivisto in gruppo De Vitis, che si era infortunato durante il ritiro di Bardonecchia. Michele Fornasier, Nenad Krsticic, Vasco Regini, Luca Rizzo e Alessio Romagnoli hanno continuato il loro lavoro differenziato e per Cagliari non dovrebbero essere a disposizione. Domani è prevista una doppia seduta di allenamento.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi