curiosità

In arrivo l'erede al trono per il Principato
1 minuto e 1 secondo di lettura
E' ufficiale: il principe Alberto di Monaco, 56 anni, e la moglie Charlène, di vent'anni più giovane, aspettano due gemelli. Lo ha rivelato la stessa principessa al magazine britannico Hello in edicola il 13 ottobre. Nell'intervista Charlène dice di sentirsi "molto bene" e che la gravidanza non ha problemi. Nei mesi scorsi Alberto II, già padre di due figli avuti in passato da relazioni occasionali e che quindi non possono vantare diritti al trono, si era detto "molto felice e molto entusiasta".

Le voci di un parto gemellare circolavano su internet già lo scorso giugno quando in un messaggio pubblicato su Twitter, un giornalista sudafricano, Darek Watts, aveva detto di avere ricevuto una telefonata dal padre della principessa, Mike Wittstock, suo amico e compagno di classe, per informarlo che sua figlia è incinta di due gemelli. A fine maggio, Alberto e Charlène, annunciarono di aspettare "un lieto evento" entro la fine dell'anno.
 
Se saranno due maschietti l'erede al trono monegasco sarà quello partorito per primo. Se invece si tratta di una femminina e di un maschio, secondo le regole della Costituzione del Principato, sarà quest'ultimo ad avere diritto alla corona.