La consigliera regionale Raffaella Della Bianca (Gruppo Misto) lancia l'allarme sul futuro delle aziende liguri di Finmeccanica come Selex alla luce dei piani annunciati dal nuovo ad Mauro Moretti.
La consigliera sottolinea come "risultino sempre più fondate le voci di cessione delle attività "civili" di Selex (ICT, postale e smart activities) che vedevano le strutture genovesi come centri di eccellenza per questi business e come una tale cessione cancellerebbe praticamente le competenze della vecchia Elsag e darebbe luogo a gravissime ulteriori perdite di competenze e posti di lavoro se, come corre voce, i possibili acquirenti saranno Siemens, Enginnering, Almaviva".
Della Bianca aggiunge in una mozione urgente presentata oggi in consiglio regionale: "Le istituzioni territoriali hanno il dovere di salvaguardare le aziende nate e vissute sul nostro territorio dalla grande importanza strategica ed economica, prima che i giochi siano fatti"
politica
Della Bianca: "Preoccupazione per il futuro delle aziende di Finmeccanica"
44 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Boom di ascolti per la diretta di Primocanale sulla commissione Amt: oltre 150mila utenti tra social e tv
- Vieira: “Parma squadra di qualità. Il nostro atteggiamento è giusto, mancano solo i punti”
- Attentato a Ranucci: la solidarietà dei giornalisti della Liguria
- Accessibilità negata in Piazza Rosmini: bocciata la mozione Lega per rampa anti-barriere architettoniche
- Allarme a Cornigliano: bombola con scritta in stazione, treni fermi
- Crollo diga di Santa Margherita: udienza rinviata, consulenti a confronto
IL COMMENTO
Le sfide delle adolescenti di oggi tra social, scuola e bisogno di ascolto
Amt, a Tursi il teatro della crisi: tutti sul palco (tranne uno) e una città che aspetta la verità