sport

1 minuto e 52 secondi di lettura
Enrico Preziosi è felice dopo il successo del Genoa a Parma ed esprime la sua gioia a "Gradinata Nord" su Welcome#Liguria:

"Siccome il derby quando lo perdiamo, ci porta bene, ero preoccupato perchè la partita si stava mettendo male soprattutto dopo l'espulsione di Roncaglia. Ma per fortuna, alla fine abbiamo vinto". Proprio sul rosso a Roncaglia Preziosi spiega: "Dicono tutti che l'espulsione è stata eccessiva, ma se rimanere in 10 vuol dire portare punti a casa...facciamo finta che la cabala ci aiuti".

Poi arrivano le riflessioni sulla squadra: "Abbiamo un gruppo di ragazzi meravigliosi, erano abbattuti per aver perso il derby e averlo perso in quella maniera. L'unico modo era riscattarci: c'è stata una buona prestazione nel primo tempo, poi l'espulsione ma è stata una vittoria importante per il gruppo, per me, per il mister per il prosieguo del campionato".

Dove può arrivare il Genoa? "Questa squadra deve crescere-spiega Preziosi-deve essere più cinica. Di solito le squadre tecniche sono meno cattive. Dobbiamo essere più determinati in area e non sprecare occasioni. Perotti è un grande giocatore, ha segnato e Mirante con bravura e fortuna gli ha impedito il 2-0. Ma tutti dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze".

Genoa in trasferta meglio che a Marassi? "Siamo una squadra propositiva, che fuori casa ha molte più possibilità perchè le difese si aprono di più e noi abbiamo più spazi, mentre altri cercano di prendere meno gol". Poi i singoli: "Sturaro è un giocatore importante e speriamo recuperi ma ieri Bertolacci ha fatto una grande partita e poi avevamo altri due centrocampisti pronti. Gli unici da recuperare sono Burdisso e Fetfatzidis. La sosta aiuta ad aumentare la confidenza con certi schemi".

Infine una battuta sui veleni di Juve-Roma: "Ieri-commenta il Presidente del Genoa. è stata una sagra dell'horror. La Roma ha subito tre torti grandi: io credo che la moviola dia le risposte in certi casi che sono fondamentali come gol dentro o fuori, fuorigioco e rigore. Forse a qualche squadra importante non fa piacere, ma penso che possa tutelare squadre come la nostra".