cronaca

1 minuto e 9 secondi di lettura
Si fa già rovente, è il caso di dirlo, il viaggio dei pendolari della linea ferroviaria Genova-Acqui Terme.

La prima corsa del servizio sostitutivo in pullman, in vigore da oggi e fino alla fine del mese, ha infatti visto un blocco all'area di servizio Turchino a causa di un incendio subito dal bus.


Partito da Campo Ligure alle 6.50 e diretto alla stazione Principe il mezzo è stato costretto a fermarsi a causa del fumo proveniente dalla zona posteriore.

I passeggeri sono stati fatti scendere dal pullman e hanno atteso nell'area di servizio il nuovo bus arrivato dopo 45 minuti.

Il viaggio verso Genova si è così concluso con un'ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia.

"Speriamo si tratti di un episodio - ha dichiarato il portavoce dei pendolari Alfio Zorzan a Live News - chi risiede ad Acqui Terme in questo periodo deve infatti pagare un insolamento sia con Asti sia con Genova causa lavori della linea ferroviaria che dovrebbero concludersi all'inizio di settembre".

"Foto di corriera delle ore 6.50 da Campo per Genova fusa e ferma all'autogrill del Turchino - ha postato su Facebook uno dei passeggeri con la foto che si può notare in alto sopra la notizia - Persone a bordo abbandonate su piazzale autogrill. Corriera partita già con strani odori di bruciato.Questo è un servizio e la sicurezza?"