cronaca

1 minuto e 20 secondi di lettura
Partono lunedì 4 agosto i lavori di riqualificazione per la parte di piazza Verdi davanti alla stazione Brignole. Il progetto prevede un'ampia area pedonale con due sole corsie per i taxi. Dalla prossima settimana, quindi, entreranno in vigore le modifiche ai capilinea dei mezzi AMT e ATP.

Per quanto riguarda il trasporto urbano, le modifiche interessano le linee 13 barrata, 14, 43, 480, 482 e Volabus. Nel dettaglio:

Linee 13 barrata e 14: i bus, giunti al termine del sottopasso di via Canevari, proseguiranno per viale Thaon di Revel dove effettueranno capolinea in concomitanza con quello della linea 356. In partenza dal nuovo capolinea, i bus proseguiranno per piazza Verdi dove riprenderanno regolare percorso.

Linea 43: i bus, giunti in viale Thaon di Revel, proseguiranno per piazza Verdi dove effettueranno capolinea in corrispondenza del capolinea della linea 36/. In partenza dal nuovo capolinea i bus proseguiranno per viale Duca d´Aosta dove riprenderanno regolare percorso.

Linee 480 e 482: i bus in giunti viale Thaon di Revel, effettueranno capolinea in concomitanza con il capolinea delle linee 45, 82, 86 e 87. In partenza dal nuovo capolinea, i bus proseguiranno per piazza Verdi dove riprenderanno regolare percorso.

Linea Volabus: i bus, giunti al termine di via XX Settembre, proseguiranno per via Cadorna, viale Duca D´Aosta, piazza Delle Americhe, piazza Verdi dove effettueranno capolinea. In partenza dal nuovo capolinea i bus proseguiranno per via Fiume e via XX Settembre dove riprenderanno regolare percorso.



Le linee extraurbane di ATP, invece, si attesteranno tutte in piazza della Vittoria. Sarà istituita una nuova fermata in arrivo all'inizio di viale Brigata Bisagno e una nuova fermata in partenza presso Corte Lambruschini, insieme a quella di Amt.