cultura

46 secondi di lettura
Area Sanremo, il concorso per i cantanti junior che desiderano partecipare al Festival di Sanremo, riapre le selezioni. Il bando ufficiale, scaricabile da www.areansanremo.it, scade il 30 settembre ed è rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e i 36 anni.

Durante il pomeriggio del 16 ottobre è prevista l'accoglienza delle giovani voci che arriveranno a Sanremo mentre i corsi, come l'anno scorso, si svolgeranno nell'arco di 3 giornate durante il weekend: da venerdì 17 a domenica 19 ottobre. La Commissione di Area Sanremo giudicherà, attraverso le audizioni a porte chiuse, i brani inediti presentati dagli iscritti.

Gli otto vincitori sosterranno un'audizione davanti alla Commissione Rai preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival 2015. "Quest'anno Area Sanremo si aprirà alla città e i giovani partecipanti alla manifestazione potranno esibirsi anche al di fuori della sede istituzionale, coinvolgendo e animando i locali pubblici cittadini", ricorda il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri.