sport

55 secondi di lettura
L’ estate, il sole e il mare: ingredienti fondamentali per la pallanuoto. Quella pallanuoto che torna agli albori, ai fasti del passato, quando la palla galleggiava in acqua salata e si asciugava sulle spiagge inondate di tifosi, curiosi e atleti pronti a sfidarsi fino all'ultimo gol.

Oggi i tempi sono cambiati, ma la prima edizione del Trofeo Beach Waterpolo "Fabrizio De Andrè" - che andrà in scena giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 luglio nelle acque della baia di Capolungo - nasce con lo scopo di riportare la pallanuoto al suo animo più romantico e con un fine - ben più importante - di aiutare una realtà importante come l'Istituto Pediatrico Giannina Gaslini di Genova.


Il ricavato del torneo (ottenuto dall'iscrizione delle squadre, dall'aiuto di molti sponsor e dalle offerte libere che chiunque potrà destinare all'interno di un'urna posta davanti al campo di gara) sarà devoluto alla Gaslini Onlus.

Il Trofeo Fabrizio De Andrè ha anche ricevuto il patrocinio morale della fondazione intitolata al cantautore e presieduta dalla signora Dori Ghezzi De Andrè.