
Ed allora cominciamo dagli aquilotti che,accolto il nuovo tecnico Bjelica e in attesa di regalare quelle pedine che il tecnico croato conosce vuoi per affinità di nazionalità vuoi perchè giocatori avuti nell'esperienza all'Austria Vienna, sta per mettere a segno due colpi importanti ed entrambi in arrivo dall'Atalanta.
Il primo è Franco Brienza, talentuoso trequartista con passati importanti con le maglie di Palermo, Reggina, Siena e appunto Atalanta, un giocatore che in serie B può ancora fare davvero la differenza. L'altro è il 23enne centrocampista Moussa Kone, pupillo di Zeman a Foggia e Pescara, giocatore che unisce qualità a capacità atletiche importanti.
Sulla sponda Entella, invece, non si guarda solo all'esperienza necessaria per l'approdo, storico, nel campionato di serie B. Il Presidente Gozzi, insieme al tecnico Prina, a Matteazzi e Superbi cerca anche giovani di talento. Ecco perchè i chiavaresi hanno messo gli occhi sul difensore Camigliano. 20 anni, cresciuto nel Brescia dove ha giocato fino a questa stagione è, in realtà di proprietà dell'Udinese che lo ha pagato circa 1,5 milioni di euro. Potrebbe arrivare in prestito anche se l'Entella ha fretta e Stramaccioni vorrebbe portarlo in ritiro per valutarlo. Ma gli occhi dei chiavaresi sono puntati, decisamente, su di lui.
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano