sport

52 secondi di lettura
A Sturla torna l’annuale appuntamento con la pallanuoto in mare. Il Trofeo Panarello-Torneo del Mare, per la sua undicesima edizione, offre tre giorni (venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 luglio) di spettacolo da non perdere. Nello specchio di mare antistante la Sportiva Sturla, le partite saranno anche “in serale”.

I campioni di oggi e di ieri scenderanno in acqua dal pomeriggio fino alla mezzanotte, sfidandosi sotto il chiaro di luna. A contendersi il Trofeo Panarello scenderanno in acqua 4 squadre di under 10, 4 squadre di ‘agonisti’ (tesserati), 8 squadre di atleti ‘amatori’, divisi in 3 distinte competizioni, per un numero complessivo di 200 atleti.

Spiccano i campioni di A1, Tommaso Negri (Cn Posillipo), ex cuore biancoverde, Fabio Gambacorta, centrovasca dell’Acquachiara, Alessandro Di Somma, capitano della RN Bogliasco. Non mancheranno le promesse Lanzoni e Marziali (RN Bogliasco), Matteo Astarita, il mancino della Promogest Cagliari. E tanti altri big di A2, Nicolò Scanu, Luca Bittarello, Armando Turbati e Roberto Ravina (Sc Quinto), D’Alessandro, Palmieri e Ferreccio (A.Doria), Cavo (Chiavari Nuoto).