cronaca

53 secondi di lettura
Intorno alle 2 momenti di panico in via Bernardo Castello a Genova dove un incendio ha seriamente danneggiato il portone d’ingresso del palazzo al numero 3.


Avvertiti dalla portinaia dello stabile, i vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare per alcune ore per avere ragione delle fiamme: la donna è rimasta lievemente intossicata ed è stata accompagnata all’ospedale San Martino in “codice giallo”, da dove poi è stata dimessa. Lo stabile, dove fra l’altro ha sede l’Arte, l’agenzia regionale per l’Edilizia, è stato dichiarato inagibile.


E sarebbe stato un corto circuito a provocare il rogo. Il sopralluogo compiuto questa mattina dalla squadra giudiziaria dei vigili del fuoco ha escluso che si tratti di un rogo doloso ed ha indicato cause accidentali. I danni all'interno dello stabile, dove sono ospitati gli uffici di Arte, sono molto seri e al momento la struttura non è agibile. Per questo le cinque famiglie che vi abitano (il resto del condominio è occupato da uffici) non potranno rientrare per alcuni giorni.