cronaca

45 secondi di lettura
Sull'omicidio di Yara Gambirasio ''Il puzzle è quasi completato'' ma ''l'indagine non è chiusa anche se l'ordinanza parla di pressanti esigenze cautelari''. Così il pm Letizia Ruggeri. Per il procuratore di Bergamo, Francesco Dettori, ''Non ci sono state contraddizioni nel percorso investigativo basato su una linea operativa strettamente scientifica, dall'individuazione della madre del presunto autore fino all'individuazione della persona che conoscete ''.

I Ris di Parma sono usciti dalla villa a Mapello dell'arrestato, Maurizio Bosseti, dopo quasi cinque ore. Avrebbero usato il luminol (composto chimico utilizzato per rilevare tracce di sangue, ndr) ''in tutta la casa e nella cascina'' e avrebbero ''prelevato alcune cose alla ricerca di tracce''.

''In questi giorni dobbiamo pensare solo a pregare per la famiglia Bossetti, perchè stanno soffrendo più di noi'': e' questo il pensiero di Fulvio Gambirasio, padre di Yara, riferito all'ANSA da don Corinno, parrocco di Brembate da sempre vicino alla famiglia.