Dopo un passato nella DC, il passaggio al Pdl, l'approdo nell'UDC, Massimo Donzella, vicepresidente del Consiglio regionale della Liguria, ha annunciato, durante la seduta dell'assemblea di essersi iscritto al Partito democratico. Eletto in Regione con la lista guidata dal presidente Burlando, era poi passato all'UDC durante questa legislatura. Stamane l'ennesima giravolta politica.
Donzella, sanremese, era finito nell'occhio del ciclone lo scorso gennaio, in tempi di primarie del partito democratico, quando si giocava la partita della segreteria regionale. Era stato tirato in ballo per aver "reclutato" uomini a caccia di voti, pur non essendo iscritto al PD, a favore del candidato sostenuto da Burlando, Alessio Cavarra.
Il partito a livello locale smentì il suo passaggio al pd imperiese. Evidentemente per il cambio di casacca c'era solo necessario aspettare qualche mese.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi