cronaca

52 secondi di lettura
I lavoratori della Lucchini di Piombino e con loro anche gli abitanti della città portuale manifesteranno venerdì prossimo per ribadire con forza che il relitto della Concordia deve andare a Piombino. La manifestazione, indetta da Fim, Fiom e Uilm, prevede un concentramento nel pomeriggio davanti ad una delle portinerie esterne delle acciaierie.

Da qui i manifestanti si sposteranno in autobus fino al molo dove è stato aperto il cantiere per i lavori di adeguamento. Alla manifestazione, riferiscono i sindacati, è stato invitato a partecipare anche il presidente della Regione Enrico Rossi.

La Concordia a Piombino o sarà il caos": così i sindacati Fim-Fiom e Uilm con la rsu della Lucchini prendono posizione sullo smaltimento del relitto annunciando una manifestazione al porto per venerdì prossimo. "Andremo al molo per far vedere dove attraccherà la Concordia e per evidenziare che i lavori al porto stanno procedendo speditamente. La rinascita del comparto siderurgico e di conseguenza del territorio,partirà proprio da questa opportunità", sostengono i sindacati.