turismo

59 secondi di lettura
Dati positivi per il turismo genovese anche nel week end lungo del 2 giugno. Gli alberghi hanno avuto un indice di occupazione superiore al 90%, con punte di tutto esaurito negli hotel del centro. Continuano i segnali incoraggianti anche dall\'aeroporto: dal 30 maggio al 2 giugno si sono registrati circa 10.000 arrivi, quasi 2.500 in più rispetto allo stesso periodo del 2013

In crescita gli stranieri: +25% di russi, +11% di spagnoli, +12% di francesi e +43% dall\'Estremo Oriente. Consolidato il successo dell\'operazione accoglienza, promossa da Camera di Commercio, Comune e associazioni di categoria. Risultati positivi e soddisfazione per i 334 bar e ristoranti aperti, da Nervi a Pegli.

Gli accessi per ricevere informazioni al portale turistico del Comune, Visitgenoa.it, dal 1 maggio a oggi sono stati oltre 32.500 (73% italiani e 27% stranieri). Affluenza in crescita anche all\'Acquario di Genova: alle 17 di oggi registrate circa 18.000 presenze. Continua anche il successo dei musei genovesi con + 16%.

"Un altro risultato positivo - ha detto l\'assessore al turismo Carla Sibilla -, di cui una politica turistico - culturale attiva e il gioco di squadra si confermano gli ingredienti fondamentali. Si avvicina anche il fine settimana della Regata delle Repubbliche Marinare e stiamo lavorando intensamente sulla promozione internazionale".