sport

45 secondi di lettura
Trentacinquemila ragazzi nelle eliminatorie provinciali, dodicimila in quelle regionali e quattrocento per la finale di Fano. Tra questi, settantasei ragazze in gara per comporre le diciannove squadre rappresentanti la propria regione nella categoria Under 13 Femminile.

Beatrice Paleari, Sara Nezaj, Giorgia Serratore e Elena Vigogna, tutte tesserate per la PGS Auxilium, rappresentano la Liguria nel torneo 3vs3 della Federazione Italiana Pallacanestro. "Siamo orgogliosi, poiché, dopo con soli anni di lavoro a seguito di quindici stagioni di inattività , a rappresentare la Liguria c’eravamo solo noi - commenta il tecnico Jacopo Oneto - Essere una delle 19 squadre presenti a Fano è già un grandissimo risultato, ma le nostre ragazze ci hanno regalato un’ulteriore emozione superando il girone".

Dopo aver sconfitto le rappresentative di Lazio, Basilicata, Sardegna, arriva il pareggio con il Veneto. Le ragazze dell'Auxilium entrano nelle prime otto squadre d'Italia, arrendendosi successivamente a Marche e Toscana.