
Ci sarà Mattia Perin, numero uno del Genoa, fresco di convocazione “mondiale”, proprio di rientro dai primi giorni in azzurro a Coverciano. Per lui si prevede un bagno di folla straordinario: riceverà l’Oscar quale “rossoblucerchiato dell’anno”, marchio di qualità al termine dell’anno “perfetto”.
Il blucerchiato Martins Citadin Eder saluterà i tifosi della Sampdoria con un “video” speciale mentre salirà sul palco al completo la Virtus Entella, protagonista dui una promozione straordinaria in Serie B, proprio nell’anno del Centenario.
Tra i premiati anche due “big” del livello di Maurizio Felugo (capitano della Pro Recco Pallanuoto) ed Emma Quaglia (sesta al Mondiale di Mosca nella Maratona) oltre a tanti “talenti” dal sicuro avvenire.
Testimonial d’eccezione per questa 15° edizione della Notte degli Oscar dello Sport in Liguria saranno Stefano Baldini (oro ad Atene 2004 nella Maratona), Mauro Nespoli (oro nel tiro con l’arco a Londra 2012) e Giulia Staccioli, olimpionica di ginnastica e fondatrice dell’Accademia Kataklò. Proprio i perfermer dell’Accademia saranno protagonisti di tre esibizioni spettacolari. A bocca aperta, ma dalle risate, lascerà tutti anche Antonio Ornano, stella di Zelig e grande protagonista della comicità a livello nazionale.
Tutti uniti per valorizzare lo sport ligure e sostenere la causa di Gigi Ghirotti e Areo Onlus per le quali saranno raccolte donazioni nel foyer.
IL COMMENTO
Sanità e trasparenza: sapere quanto costa per curarsi meglio
Tavolo Liguria-Lombardia, occhio agli alibi del non fare