Tregua nel complicato rapporto tra il Comune di Genova e le associazioni degli ambulanti.Il primo giugno, infatti, al Porto Antico si svolgerà il primo mercato degli "ambulanti locali" dopo le polemiche per lo "sbarco" nel capoluogo dei mercati di fuori regione, in particolare di Forte dei Marmi.
Ma gli ambulanti restano perplessi: Aval chiede di sapere se Porto Antico e Marina di Sestri, che sono società private ma agiscono su terreni demaniali "possono fare quello che vogliono".
A Live News l'assessore allo sviluppo economico del Comune Francesco Oddone spiega: "Siamo soddisfatti di questo accordo. Abbiamo ricevuto da Aval un esposto sulla presenza in queste aree provenienti da fuori Genova. Lo stiamo valutando ma per ora non abbiamo ravvisato irregolarità. La nostra speranza è che, comunque, che gli ambulanti genovesi, consorziandosi, possano sostituirsi ai mercati "esterni" ".
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria