politica

49 secondi di lettura
Incontro domani tra il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il premier Matteo Renzi. Per ora non è stata ancora fissato l'orario del colloquio.

Della possibilità di vedersi domani al Quirinale Napolitano e Renzi ne hanno parlato questa mattina all'altare della Patria. "Aspetto la convocazione domani a qualsiasi ora". Così Matteo Renzi ha salutato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al termine della cerimonia per il 25 aprile che si è svolta questa mattina all'altare della Patria. Il premier, evidentemente rispondendo ad una domanda del capo dello Stato, ricorda che domani ha già un impegno prefissato: dovrà vedere alle 10 il primo ministro ucraino Yatsenyiuk, ''che va anche dal Papa'', spiega a Napolitano.

Riforme, bonus da 80 euro in busta paga ed eventuali falle nella manovra primaverile dell'esecutivo le questioni cruciali di queste settimane. Tuttavia, secondo fonti parlamentari, il colloquio non uscirebbe da quella che è la normale dialettica istituzionale, che vede il presidente della Repubblica e quello del Consiglio tenere assidui contatti.