"Basta con i ritardi, l'Università di Genova decida se trasferire Ingegneria al parco tecnologico degli Erzelli: entro Pasqua arriverà il parere dell'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici sull'operazione, subito dopo l'ateneo dovrà prendere decisione".
Castellano fa il bis, il primo appello era stato fatto a Primocanale qualche settimana fa con tanto di replica da parte del rettore: "Non accettiamo ultimatum".
E oggi, ancora, il presidente di Esaote e del Dixet Carlo Castellano a Palazzo San Giorgio a margine del convegno 'Un futuro per Genova' organizzato dal centro culturale 'La Maona', ribadiace: "Basta ritardi, abbiamo già perso troppo tempo, mi auguro che l'ateneo decida rapidamente - sottolinea Castellano - Il 4 aprile del 2007 è stato firmato l'accordo di programma tra la Regione Liguria, l'Università e il Comune di Genova, per il parco tecnologico degli Erzelli, sono passati 7 anni".
cronaca
Erzelli, Castellano e l'appello bis all'Università
45 secondi di lettura
Ultime notizie
- immobili
- Danneggiano moto parcheggiate in Albaro, denunciati tre minorenni
- Aggressione al capotreno, fermati due uomini. La violenza nata dopo una rapina
- La Fiamma Olimpica fa tappa in Liguria: ecco dove passerà
- Case popolari, la denuncia da via Novella: "Problemi ai riscaldamenti, in casa geliamo"
- Fondi ad Hamas, legali depositano ricorso al tribunale del Riesame
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria