"Mi ha colpito l'atteggiamento delle persone che ci dicono non tornate indietro, non mollate: è la linea del def, chi non ha mai pagato deve pagare un po' e chi ha sempre pagato è giusto che inizi a riscuotere". Così Matteo Renzi a Vinitaly.
Renzi parla degli 80 euro come di una "quattordicesima su base annua". "Da qui alla fine aprile insisto perché sia fortissimo l'investimento" del governo "anche sulla riorganizzazione della P.a.". Con lo "Sforbicia-Italia", ribadisce, l'intento è "far venir mento anche qualche ente di troppo". "Il vino e l'agroalimentare non sono passatempi" ma "sono un pezzo rilevante della nostra economia". Per cui il Governo ha l'obiettivo di passare dagli attuali 5 miliardi di export a 7 e mezzo nel 2020, cioè in sei anni. "Vogliamo aumentare dle 50 per cento la capicità di export e possiamo farlo", ha detto Renzi. "Chi non ha mai pagato deve pagare un po' e chi ha pagato è giusto inizi a riscuotere", conclude.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria