sport

1 minuto e 13 secondi di lettura
Gasperini cambia musica per la sfida del Genoa contro il Milan e spera di ritrovare parte dei suoi pretoriani.

Se il ritorno di Portanova, dopo la squalifica è automatico, la speranza è che la partita rinviata a lunedì aiuti il rientro di Burdisso e Antonini, due che in termini di classe ed esperienza possono dare un contributo non indifferente soprattutto in match come quello contro i rossoneri, che sarà certamente ad alta tensione emotiva. Per Antonini, poi, c’è una motivazione in più e cioè quella di dimostrare ancora una volta, che il Milan ha sbagliato a darlo via come un ferrovecchio.

Per il Grifone c’è invece anche la voglia di continuare a far la festa alle milanesi. Gli ultimi due impegni hanno, infatti, portato 4 punti: pareggio a San Siro rossonero, vittoria a Marassi contro l’Inter. E se gli ultimi due precedenti al Ferraris sono stati favorevoli al Milan, dal 2009 al 2011 il Genoa contro i rossoneri aveva conquistato a Marassi due vittorie e un pareggio segno che il Diavolo soffre molto il clima dello stadio rossoblù.
E poi c’è lui Gasperini: l’uomo che contro il Milan taglierà il traguardo delle 150 partite in A con il Genoa. Una grande avventura iniziata nell’agosto 2007, guarda un po’., proprio contro il Milan. Un filo rosso e blu che si è riannodato e che promette di non spezzarsi ancora per molto tempo.