economia

56 secondi di lettura
Non esternalizzare l'attività di manutenzione nello stabilimento Piaggio Aero Industries di Genova Sestri Ponente: è la richiesta all'azienda del sindaco di Genova Marco Doria in vista dell'incontro con i sindacati in programmagiovedì presso la sede genovese di Confindustria.

"La manutenzione non venga esternalizzata, nemmeno in un controllata al 100% - chiede il sindaco intervenendo a Palazzo Tursi in consiglio comunale - la manutenzione venga portata avanti dalla stessa Piaggio Aero in prima persona. I dipendenti che svolgeranno questa attività, dovranno essere dipendenti della stessa Piaggio".

"Potrebbe essere di interesse per Piaggio Aero non concentrarsi esclusivamente sulla produzione militare dopo il lungo periodo di successi in quella civile - continua Doria - Nonostante possano esserci delle interessanti prospettive nell'ambito militare, sarebbe opportuno che anche la produzione civile fosse considerata con attenzione". "L'investimento di Piaggio Aero in corso a Villanova d'Albenga è un fatto molto positivo - sottolinea - sarebbe molto miope non considerare positivo un investimento fatto oggi in Italia da un grande soggetto internazionale, è una scelta che va nella direzione di consolidare la presenza italiana, l'esistenza di Piaggio Aero"