sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
A poco più di una settimana dal 13° Rally della Riviera Ligure cresce l’attesa tra gli appassionati savonesi, che nel weekend del 1 e 2 marzo potranno tornare sulle loro prove speciali preferite, per assistere al solito grande spettacolo della manifestazione organizzata dalla Riviera Rally 2.0.

Il lavoro degli organizzatori prosegue senza intoppi e, superate ormai tutte le formalità compreso il collaudo del percorso, ci si può concentrare sui due giorni che porteranno Spotorno al centro del mondo rallistico.

La cittadina rivierasca si prepara come al solito ad essere invasa pacificamente dai concorrenti e dagli spettatori, presenze sempre molto gradite ai commercianti della zona, che possono far ripartire la stagione con largo anticipo proprio grazie al Rally.

Mentre le richieste di iscrizione continuano ad arrivare, è finalmente giunto il momento di fare i primi nomi dei protagonisti, che si annunciano davvero interessanti. La prima conferma, forse la più attesa, arriva dal valdostano Elwis Chentre, che sarà al via con una Abarth Grande Punto Super 2000, affiancato dal locale Fulvio Florean. I vincitori della Coppa Italia 2013 punteranno sicuramente al gradino più alto del podio, e secondo le indiscrezioni, potrebbero dare vita ad una lotta appassionante insieme ad altri probabili protagonisti di grande spessore. Confermata anche la presenza dell’ex pilota di Formula Uno Eric Comas, che si esibirà sulle prove speciali a bordo della sua splendida Lancia Stratos.