sport

58 secondi di lettura
Genoa a +13, Sampdoria a +11 sulla zona salvezza.

I campionato di calcio non regalano mai certezze ma la corsa verso la permanenza in serie A delle due genovesi ora è sicuramente più agevole anche in termini numerici.

E' vero, mancano 15 partite e nel calcio tutto può succedere ma la sensazione è che Gasperini e MIhajlovic abbiano messo la marcia giusta per chiudere la pratica.

E i numeri non mentono mai: prendendo come campione le ultime 10 partite, e guardando solo alle squadre nella parte destra della classifica, impressiona la marcia della Sampdoria che ha ottenuto 18 punti ma dietro i blucerchiati c'è proprio il Genoa con 12 punti: seguono Atalanta con 11, Bologna, Cagliari e Udinese con 10.

Chi invece è andato al rallentatore sono le ultime della classe: 9 punti per il CHievo(-3 rispetto al Genoa -9 rispetto alla Samp), 7 punti il Catania(-5 e -11), 5 il Livorno(-7 e -13) mentre il Sassuolo si è letteralmente inchiodato raccogliendo solo 4 punti.

Numeri che possono dare una chiave di lettura interessante di un campionato che Genoa e Sampdoria hanno incanalato sui binari più giusti per chiudere con una doppia permanenza in serie A.