sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
Alla vigilia della trasferta di Livorno Gian Piero Gasperini torna sul tema derby e ribadisce le sue impressioni: "Partita da non buttare, ripartiamo dalle cose positive. E' normale dopo un derby perso che ci siano delle critiche, anche io ereditato un po' la tendenza al mugugno. Ma sul fatto che sia stata una partita negativa non sono d'accordo: non ci ha girato un episodio a favore. E non sono neppure d'accordo sul fatto che questa squadra non abbia carattere: è formata da ragazzi molto positivi".

Si parla di Gilardino e della parte offensiva: "Gila sta facendo gol, prestazioni, un campionato importante. Ci sono partite in cui riusciamo ad arrivare in avanti con più giocatori, altre meno. Ma sono poche le squadre di serie A che giocano con così' tanti attaccanti: se abbiamo fatto 3 gol a una squadra(la Fiorentina) che non subiva gol da 6 giornate..."

Dopo aver parlato del maltempo che condiziona le preparazione, Gasperini parla di Livorno: "Per loro è una sfida importantissima, per noi pure. Se vinciamo, con loro hai chiuso, se fai risultato è positivo. Ogni gara ha le sue trappole ma abbiamo fiducia sulla base delle prestazioni che abbiamo già fatto".

23 i convocati, non ci sono sorprese particolari, assenti solo i lungodegenti Kucka, Gamberini e Donnarumma.