
Questa stagione, finalmente Football Aid sbarca in Italia, iniziando la sua avventura da Genova così come fece il gioco del calcio oltre 120 anni fa.
Football Aid è stata fondata in Scozia nel 2000. Da allora ha permesso ad oltre 14000 supporters di “Vivere il Sogno”, e giocare oltre 530 match nei principali stadi di tutto il Regno Unito, generando oltre cinque milioni di sterline devoluti per progetti benefici in favore della comunità.
L’Executive Director David Dale, entusiasta di poter offrire questa opportunità unica a tutti gli appassionati in Italia, ha dichiarato: “la visione a lungo termine di Football Aid è quella di far crescere il concept in tutta Europa. Essere giunti qua in Italia rappresenta il primo passo verso il raggiungimento di questo obiettivo. Sia la Sampdoria che il Genoa, insieme alle istituzioni comunali e regionali, hanno condiviso la nostra visione e siamo loro grati per il supporto che ha permesso di far approdare in Italia Football Aid. Non vediamo l’ora di incontrare i supporters di entrambi i club e grazie a loro realizzare progetti benefici a favore della comunità”.
Lunedì 27 gennaio alle ore 12.00, nella Sala Direzione della Regione Liguria, sarà presentato il progetto Italia, con tutti i dettagli relativi alle date ed agli incontri della prima stagione italiana.
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate