
"La squadra lavora sempre bene. I ragazzi sono concentrati sull'allenamento e sulla partita e si applicano molto. Con il Parma ho riscontrato un problema più mentale che fisico o di condizione. Da quando sono arrivato abbiamo speso molto ed è normale che capiti perché siamo una squadra giovane. Per fortuna questa sosta è arrivato al momento giusto: abbiamo ricaricato le batterie e ora possiamo riprendere a fare bene".
Sulla formazione Mihajlovic è chiaro: " Farò un po' di turnover: i ragazzi mi hanno dimostrato di potermi fidare dell'intera rosa. Il modulo? Non è con sistema di gioco che vinci o perdi la partita: quello lo fai in base a chi hai e a chi puoi schierare. Finché questo modulo va bene potremo usarlo, ma devono essere gli attaccanti a fare più sacrificio per coprire durante la fase di non possesso palla. Dobbiamo cercare di difendere e fare un gol in più".
"Il mercato?-prosegue il tecnico-Capisco che voi dovete riempire le pagine dei giornali, ma a me non danno fastidio e nemmeno ai miei ragazzi. Non dobbiamo distrarci ed essere concentrati sulla partita. Cassano? Posso parlare solo dei giocatori della Sampdoria e non di altre squadre. Le condizioni di Eder? Sta bene - conclude Mihajlovic -. Ieri non abbiamo voluto rischiarlo per precauzione e lo abbiamo tenuto a riposo".
Infine una battuta sull'atteggiamento della squadra: "Cercheremo sempre di fare la nostra partita perchè se si pensa solo a difenderci prima o poi gol lo prendiamo. Giochiamo a viso aperto ma con equilibri giusti. Il Napoli è una squadra forte, ma ha qualche lacuna difensiva di cui si potrebbe approfittare. Noi comunque andiamo là per vincere”.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?