cronaca

51 secondi di lettura
 Sufficienza piena per il serviziodi trasporto pubblico  a Genova: su una scala da 1 a 10, i genovesi hanno promosso AMT con un 6,6. E' questo ciò che emerge da una ricerca della BDS Consulting presentato a Palazzo Tursi dall'assessore al Traffico Anna Dagnino e dall'Amministratore Unico di AMT Livio Ravera.

L'indagine ha visto il coinvolgimento di 1500 utenti, intervistati sulle principali linee e punti strategici della rete, come metro, e impianti speciali, negli ultimi giorni di Ottobre, prima dello sciopero selvaggio degli autisti.

Il giudizio complessivo rivela una certa soddisfazione del servizio: il 76% degli intervistati si è dichiarato, infatti, soddisfatto dell'azienda. Le "punte di diamante" dell'AMT sono il servizio e l'informazione ai clienti, la sicurezza e la velocità del viaggio e il buon funzionamento dei mezzi. Appena sufficienti il rispetto dell'ambiente e la frequenza dei mezzi, mentre sono stati "rimandati" i temi di attesa alle fermate e il comfort dei mezzi. Pienamente insufficienti la pulizia dei mezzi, il controllo dei titoli di viaggio e l'affollamento.