L'Ambasciatore della Repubblica di Capo Verde a Roma, S.E. Manuel Amante Da Rosa, sarà in visita per due giorni nel capoluogo ligure, in occasione dell'apertura di una biblioteca per la comunità capoverdiana residente a Genova.
Questo evento sarà reso possibile dalla donazione della collezione di libri appartenuta a Tito Caterino da parte del figlio Luigi e della Famiglia con una cerimonia che avrà luogo giovedì 12 dicembre alle 17.30 presso il Museoteatro della Commenda di Pré.
Ad onorare l'associazione italocapoverdiana locale, oltre S.E. l'Ambasciatore, saranno presenti il Presidente del Consiglio Comunale di Genova Avv. Giorgio Guerello e il Presidente del Mu.Ma. D.ssa Maria Paola Profumo.
La costituenda biblioteca invita tutti i partecipanti a donare un libro, meglio se già facente parte della propria biblioteca, dedicandolo all’Associazione e offrendo in tal modo il proprio personale e apprezzato contributo a questa iniziativa.
"Gli organizzatori - si legge nel comunicato - invitano, fin d'ora, chiunque voglia partecipare a donare un libro, meglio se già facente parte della propria biblioteca personale, dedicandolo all’Associazione e offrendo in tal modo il proprio personalissimo e apprezzato contributo in unione d'intenti con questa iniziativa".
cultura
Una biblioteca per Capoverde, appuntamento al Museoteatro di Pre'
1 minuto e 0 secondi di lettura
Sponsorizzate
Venerdì 19 Settembre 2025
A Genova Bolzaneto apre un nuovo punto vendita Ekom
Ultime notizie
- Verso Napoli-Genoa: Vieira ne convoca 25. C’è anche Onana. Nuredini rinnova fino al 2028
- Biker cade a Magliolo, recuperato dall'elicottero e trasportato al Santa Corona
- Pallanuoto, Pro Recco a valanga nell'esordio a Salerno
- Torna "La notte bianca dei bambini" nel sestiere della Maddalena
- 7 ottobre, Mascia (Forza Italia): "Chiedo minuto di silenzio per le vittime dell'attentato di Hamas"
- Lo Spezia non sa più vincere: il Palermo si impone al Picco 2-1
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate