L'Ambasciatore della Repubblica di Capo Verde a Roma, S.E. Manuel Amante Da Rosa, sarà in visita per due giorni nel capoluogo ligure, in occasione dell'apertura di una biblioteca per la comunità capoverdiana residente a Genova.
Questo evento sarà reso possibile dalla donazione della collezione di libri appartenuta a Tito Caterino da parte del figlio Luigi e della Famiglia con una cerimonia che avrà luogo giovedì 12 dicembre alle 17.30 presso il Museoteatro della Commenda di Pré.
Ad onorare l'associazione italocapoverdiana locale, oltre S.E. l'Ambasciatore, saranno presenti il Presidente del Consiglio Comunale di Genova Avv. Giorgio Guerello e il Presidente del Mu.Ma. D.ssa Maria Paola Profumo.
La costituenda biblioteca invita tutti i partecipanti a donare un libro, meglio se già facente parte della propria biblioteca, dedicandolo all’Associazione e offrendo in tal modo il proprio personale e apprezzato contributo a questa iniziativa.
"Gli organizzatori - si legge nel comunicato - invitano, fin d'ora, chiunque voglia partecipare a donare un libro, meglio se già facente parte della propria biblioteca personale, dedicandolo all’Associazione e offrendo in tal modo il proprio personalissimo e apprezzato contributo in unione d'intenti con questa iniziativa".
cultura
Una biblioteca per Capoverde, appuntamento al Museoteatro di Pre'
1 minuto e 0 secondi di lettura
Ultime notizie
- Oltre 20 dosi di cocaina in casa, denunciato spacciatore 19enne
-
Frana a Ne, chiusa la SP26: il comune organizza auto per portare i bimbi a scuola
- Duccio Forzano porta la sua regia a Orientamenti: lezione di vita e di mestiere
-
“Visioni. Regolare l’obiettivo”, la rassegna al Ducale dal 20 al 22 novembre
-
People - Imprenditori latinoamericani, storie di lavoro e integrazione
- Tamponamento in A7, lunghe code verso Milano
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi