L'Ambasciatore della Repubblica di Capo Verde a Roma, S.E. Manuel Amante Da Rosa, sarà in visita per due giorni nel capoluogo ligure, in occasione dell'apertura di una biblioteca per la comunità capoverdiana residente a Genova.
Questo evento sarà reso possibile dalla donazione della collezione di libri appartenuta a Tito Caterino da parte del figlio Luigi e della Famiglia con una cerimonia che avrà luogo giovedì 12 dicembre alle 17.30 presso il Museoteatro della Commenda di Pré.
Ad onorare l'associazione italocapoverdiana locale, oltre S.E. l'Ambasciatore, saranno presenti il Presidente del Consiglio Comunale di Genova Avv. Giorgio Guerello e il Presidente del Mu.Ma. D.ssa Maria Paola Profumo.
La costituenda biblioteca invita tutti i partecipanti a donare un libro, meglio se già facente parte della propria biblioteca, dedicandolo all’Associazione e offrendo in tal modo il proprio personale e apprezzato contributo a questa iniziativa.
"Gli organizzatori - si legge nel comunicato - invitano, fin d'ora, chiunque voglia partecipare a donare un libro, meglio se già facente parte della propria biblioteca personale, dedicandolo all’Associazione e offrendo in tal modo il proprio personalissimo e apprezzato contributo in unione d'intenti con questa iniziativa".
cultura
Una biblioteca per Capoverde, appuntamento al Museoteatro di Pre'
1 minuto e 0 secondi di lettura
Ultime notizie
- Aggressione al capotreno, fermati due uomini. La violenza nata dopo una rapina
- La Fiamma Olimpica fa tappa in Liguria: ecco dove passerà
- Strage di Crans Montana, oggi il funerale di Emanuele Galeppini
- Aumento pedaggi autostradali, stangata sull'autotrasporto a Genova: "Il rincaro costa un milione in più all'anno"
- Capotreno ferito a Imperia, oggi sciopero: a rischio gli Intercity. Domani quello nazionale
-
Torna il processo Morandi, l'avvocato Panariello: "Nessun rischio prescrizione per i reati gravi"
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria