Sono tre i fascicoli aperti dalla procura di Genova in merito allo sciopero del trasporto pubblico che ha portato alla paralisi del traffico per 5 giorni nel capoluogo ligure. Lo ha detto il procuratore capo, Michele Di Lecce. L'ultimo, contro ignoti, riguarda l'ipotesi di resistenza, danneggiamento, violenza o minaccia ad un corpo amministrativo e fa riferimento all'"occupazione" della sala rossa che ha interrotto i lavori del Consiglio comunale.
In merito, è giunta in Procura una segnalazione della polizia municipale. Si tratta di una prima relazione e le persone coinvolte non sono ancora state identificate. Gli inquirenti hanno acquisito le riprese televisive per ricostruire quanto accaduto. Gli altri due fascicoli - sempre contro ignoti - sono relativi all'interruzione del pubblico servizio legata allo sciopero selvaggio dei bus e al proiettile spedito in una busta indirizzata al presidente di Amt, Lino Ravera, e intercettata negli uffici postali dell'aeroporto.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria