Il prefetto di Genova, Giovanni Balsamo, ha precettato anche per la giornata di domani gli autisti di Amt, l'azienda municipalizzata di trasporto pubblico, in vista del secondo giorno di sciopero selvaggio proclamato dai sindacati contro l'ipotesi di parziale privatizzazione.
La stessa decisione era stata presa per la giornata odierna, ma nessun bus ha viaggiato. Con lo sciopero selvaggio, i lavoratori di Amt bloccano i mezzi nelle rimesse, e non rispettano le fasce di garanzia in cui per legge dovrebbero viaggiare i mezzi anche nei giorni di sciopero.
"E' fatto obbligo al personale Amt comandato nei turni di servizio - si legge nell'ordinanza - per la giornata del 20 novembre 2013, di garantire l'uscita dei mezzi delle rimesse secondo gli orari prestabiliti. L'amministratore unico è incaricato di comunicare la presente ordinanza alle rappresentanze sindacali, nonché di affiggerla nei luoghi di lavoro. In caso di inottemperanza alle disposizioni della presente ordinanza, saranno applicate le sanzioni previste dalla legge".
cronaca
Sciopero Amt, il prefetto precetta gli autisti
47 secondi di lettura
Ultime notizie
- Turista muore cadendo nella tromba delle scale di un B&B
-
A Orientamenti 2025 la cultura del riuso e il valore dei RAEE con Amiu
-
A Orientamenti 2025 spazio al mondo dell'edilizia con il simulatore di una macchina da cantiere
-
Dazi Usa, l'Europa cambia rotta: il dibattito alla Camera di commercio di Genova
- Sant’Ilario, turista incastra l’auto a noleggio nel vicolo
-
La Regione spiega la nuova riforma della sanità al Villa Scassi. La risposta: "Bene il cambio, ma vogliamo rassicurazioni"
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi