sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
Tre squilli di tromba hanno caratterizzato il 6° turno del Lavoratore A2. Tre squilli emessi da Ospedale San Martino, Vcm Football Club e Zener.

Gli ospedalieri, che in questa stagione non avevano mai brillato, si sono scatenati contro la capolista Genova Calcio, sconfiggendola per 3 a 0.

L’altra impresa è del Vcm Football Club, che ha vinto per 6-1 con una prestazione superlativa l’AB Gelateria Cavassa e, cosa più importante, ha conquistato per la prima volta la vetta solitaria del campionato.

Il terzo exploit l’ha realizzato lo Zener, che si è imposto per 5-1 sull’ambizioso Real Quezzi Eam Edilizia Artigiana.  L’ARCI Isoverde avrebbe potuto scavalcare il Genova Calcio come ha fatto il Vcm Football Club, ma si è trovato di fronte un indomito Foce SAAR Depositi Portuali, autentica mina vagante del campionato. Il duello si è chiuso sul 2-2.

Nella parte bassa della classifica il River Sogea ha piegato per 2-1 la pur volonterosa Vecchia Valpolcevera, che sin’ora ha raccolto certamente meno di quello che ha seminato.

La scomoda posizione di “fanalino di coda” è rimasta invece al Wings Aerospace, sconfitto dalla Gymnotecnica NGT (0-1).  Il combattivo Pallavicino, in crescita, ha inchiodato sull’1-1 la Praese 1945 Eco Eridania. Pari e patta, ma a reti inviolate, pure nel match tra Phoenix 1995 e Liguria Medici Ristorante Diana.