sport

57 secondi di lettura
Sono state effettuate ieri a Savona le verifiche tecniche legate all'organizzazione dell'arrivo dell'11a tappa del Giro d'Italia 2014, la Collecchio-Savona, prevista per il 21 maggio 2014.

In mattinata è stato visionato per intero il percorso cittadino con la salita a Naso di Gatto, percorso che verrà presentato in via definitiva entro la fine del mese di febbraio 2014 con una apposita iniziativa-evento. Inoltre sono state definite le questioni organizzative legate al percorso compreso tra il primo ingresso in città e la conclusione della tappa prevista in Corso Tardy e Benech all'altezza del Palazzetto dello Sport. L

a Sala Stampa, che ospiterà oltre 350 giornalisti italiani e stranieri, sarà allestita nella Sala della Sibilla al Priamar, mentre gli uffici organizzativi verranno posizionati, sempre nella Fortezza, al Palazzo del Commissario. E' stata anche valutata l'ubicazione ideale del villaggio d'arrivo che presumibilmente, dopo la valutazione delle varie alternative, si posizionerà in piazza Sisto IV, con i vari mercatini dislocati lungo Corso Italia.

Grazie alla collaborazione dell'Autorità Portuale si è potuto identificare l'area logisticamente più adatta per i 4 elicotteri che contribuiranno alla trasmissione delle più belle immagini della corsa e della città.