Sulla linea Savona-Ventimiglia verranno reintrodotte due coppie di treni. E' il risultato dell'incontro in Regione tra l’assessore ai Trasporti Enrico Vesco e il Direttore regionale di Trenitalia Enrico Melloni.
«Il lavoro da fare è molto complicato» spiega Vesco «ma per ora abbiamo concordato la reintroduzione di due coppie di treni sulla tratta Savona-Ventimiglia già dal 15 di dicembre, per fare in modo che sia assicurata continuità del collegamento quando diventeranno operativi i tagli decisi a Torino».
«Per il resto stiamo ancora ragionando sui servizi che dovranno essere rivisti e abbiamo fissato una nuova riunione lunedì prossimo, chiedendo che nel frattempo Trenitalia ci fornisca dati aggiornati sulle frequentazioni di tutte le tratte per avere un quadro più completo e cercare le soluzioni meno dolorose possibili».
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi