sport

1 minuto e 22 secondi di lettura
Nel Girone A della Serie A2 di basket femminile il Geas di Sesto San Giovanni è solitario, al primo posto in classifica, in virtù delle tre vittorie conseguite in altrettanti incontri.

Due punti più sotto, a quota 4, si trovano l'Almo Nature NBA-Zena e la Pallacanestro Torino; entrambe le formazioni, così come il Geas, sono ancora imbattute ma hanno già dovuto osservare il turno di riposo e questo spiega i due punti in meno in classifica.

Nella quarta giornata, per una casualità dettata dal calendario, andrà tutto a ricomporsi: il turno di riposo tocca infatti alle ragazze del Geas ed a Torino (sabato 2 Novembre, ore 21) è in programma il big-match della giornata tra le torinesi e le genovesi.

Chi vince non solo farà un significativo passo in avanti ma, soprattutto, andrà ad occupare il primo posto in classifica fianco a fianco con il Geas.

Altro aspetto singolare: le tre formazioni sono le stesse che lo scorso anno occuparono i primi tre posti in classifica nel campionato di Serie A3 che si concluse con la promozione del Geas e con il secondo posto attribuito alle torinesi dopo un appassionante play-off con l'NBA-Zena.

L'occasione è ghiotta, quindi, per una possibile rivincita, anche se le due formazioni hanno subito notevoli cambiamenti, togliendo significato ai confronti col passato, anche quello più recente.

Le torinesi, persa l'esperta Pignetti, hanno aggiunto le indiscutibili qualità di Montanaro e Quarta, lo scorso anno protagoniste della promozione in A1 della Virtus Spezia, oltre al recupero di Domizi, pedina importante nella formazione di coach Petrachi, tornata al basket giocato dopo un anno dedicato alla riabilitazione post infortunio.