A causa delle forti precipitazioni della notte e della mattinata, si sono verificate frane e allagamenti nella Val Fontanabuona. I comuni più colpiti sono quelli di Cicagna, Favale di Malvaro, Moconesi e Lorsica.Le autorità stanno monitorando la situazione dei rivi della provincia: il torrente Lavagna è esondato in alcuni punti, provocando alcuni allagamenti. Gli uomini della protezione civile, i tecnici dei comuni interessati e i Vigili del Fuoco stanno monitorando le zone colpite.
Rimangono delicate le condizioni della zona intorno a Carasco: i ponti della'area sono stati sbarrati, mentre rimane isolata la frazione di Cornia, nei pressi di Moconesi.
Sotto controllo anche l'Entella: il fiume non ha ancora raggiunto i livelli di guardia, ma la polizia municipale di Chiavari ha preventivamente vietato la circolazione dei mezzi e il passaggio pedonale sul ponte Maddalena.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi